saccaggi marino treviglio mens sana soundreef

Soundreef Mens Sana: il punto sul campionato

Dieci su dieci e percorso perfetto finora per la Junior Novipiù Casale che sbanca anche Rieti (71-64 il finale) e resta al comando del girone Ovest di serie A2 a punteggio pieno. All’inseguimento c’è un’altra piemontese, l’Eurotrend Biella, che approfitta dell’assenza di Miles, sospeso in via cautelare dalla prima sezione del Tna per positività alla sostanza Thc Metabolita>Dl, per passare 90-87 sul parquet della Givova Scafati. Dietro alla coppia Casale (20 punti)-Biella (16 punti) c’è un gruppetto di quattro squadre a quota 12 con le due siciliane Agrigento e Trapani entrambe vittoriose nell’ultimo turno.

Sale a quota 10 punti la Benacquista Latina, prossimo avversario della Soundreef Mens Sana nel recupero di giovedì 7 dicembre al PalaEstra (ore 20:30). I pontini superano dopo un tempo supplementare la Metextra Reggio Calabria, che domenica prossima attende proprio i biancoverdi di coach Mecacci al PalaPentimele.

Nelle zone calde della classifica seconda vittoria consecutiva per la Leonis Eurobasket Roma (82-81 sulla FLC Contract Legnano) mentre il Cuore Napoli Basket centra la seconda vittoria stagionale battendo anche in questo caso di misura (94-93) la Pasta Cellino Cagliari.

Le statistiche dei biancoverdi: a Treviglio top stagionale di Simonovic

Nonostante il minimo stagionale (9 punti) Devin Ebanks si conferma tra i top scorer del girone Ovest del campionato di serie A2. L’ex Los Angeles Lakers è secondo nella classifica individuale dei migliori marcatori con 23.4 punti di media a partita dietro soltanto a Jazzmarr Ferguson (Biella, 25.6 ppg). Grazie ai 22 punti messi a segno sul parquet di Treviglio scala posizioni anche Elston Turner che ora è nella top 20 con una media di 15.8 punti a partita.

Ebanks si conferma nelle top five anche per falli subiti (5.2 di media) e valutazione (23.3) mentre Turner e Saccaggi continuano ad essere tra i migliori assist-men del girone Ovest.

Il capitano biancoverde ha una media di 3.2 passaggi vincenti a partita; per la guardia ex Pesaro e Cremona sono 3.9.

Turner e Ebanks sono i giocatori che hanno il maggiore minutaggio in casa mensanina (rispettivamente 34.7 mpg e 33.1 mpg) seguiti da Saccaggi (30.6 mpg) e Sandri (25.1 mpg).

Infine, a Treviglio Simonovic ha centrato il suo massimo stagionale di punti (17), rimbalzi (7) e valutazione (21). Il centro montenegrino in questa stagione aveva chiuso in doppia cifra (14) soltanto nella vittoria interna contro la Leonis Eurobasket Roma.

SERIE A2 GIRONE OVEST – I RISULTATI DELLA 10ª GIORNATA

Givova Scafati-Eurotrend Biella 87-90

Benacquista Assicurazioni Latina-Metextra Reggio Calabria 93-91

Leonis Eurobasket Roma-FCL Contract Legnano 82-81

Cuore Napoli Basket-Pasta Cellino Cagliari

Remer Treviglio-Soundreef Mens Sana Siena 86-78

Bertram Tortona-Lightouse Trapani 73-83

NPC Rieti-Novipiù Casale Monferrato 64-71

Moncada Agrigento-Virtus Roma 101-72

LA CLASSIFICA

Novipiù Casale Monferrato 20, Eurotrend Biella 16, FCL Contract Legnano 12, Lighthouse Trapani 12, Givova Scafati 12, Moncada Agrigento 12, Benacquista Assicurazioni Latina 10*, Pasta Cellino Cagliari 10, Bertram Tortona 10, Metextra Reggio Calabria 8, Remer Treviglio 8, Leonis Eurobasket Roma 8, Soundreef Mens Sana Siena 6*, NPC Rieti 6, Cuore Napoli Basket 4, Virtus Roma 4.

*Soundreef Mens Sana e Benacquista Latina una partita in meno