ebanks saccaggi mens sana cagliari

Soundreef Mens Sana verso la sfida con Latina: parla il capitano Saccaggi

Prosegue la preparazione della Soundreef Mens Sana che domani alle 20:30 affronterà al PalaEstra la Benacquista Latina nel recupero del match della nona giornata del campionato di serie A2 girone Ovest.

Dopo la sconfitta in casa della Remer Treviglio di domenica scorsa, i biancoverdi cercano due punti fondamentali per la classifica e per il morale come sottolinea il capitano Lorenzo Saccaggi, che al PalaFacchetti ha realizzato 12 punti con 3/6 da due e 2/2 da tre.

“Quella di domani contro Latina sarà una partita emotivamente difficile, visto il momento che stiamo passando. Sarà per noi una gara decisiva per il proseguo del campionato, perché una vittoria potrebbe rappresentare il cambio di rotta. La Benacquista è una squadra che fa del talento offensivo il suo punto di forza e dovremo cercare di limitare questo aspetto, credendo nel nostro basket ed avendo fiducia nei nostri tiri aperti. Dovremo essere più solidi in difesa, cosa che non siamo mai stati, e cercare di portare a casa il risultato” spiega il playmaker della Soundreef Mens Sana.

Saccaggi troverà di fronte il fratello Andrea, di tre anni più grande, che quest’anno viaggia a una media di 11.3 punti e 3.2 assist a partita: “ Sarà strano ed allo stesso tempo emozionante giocare contro mio fratello Andrea, ma non ci sarà tempo per pensare a questo derby in famiglia, perché conta soltanto la partita”.